Now Reading:
United Fakes: omaggio a Tim Burton
Full Article 1 minutes read

United Fakes: omaggio a Tim Burton

Alzi la mano chi, arrivati a questo punto dell’anno non ha avuto almeno una volta la voglia di andare a riguardarsi un frammento di Nightmare Before Christmas, uno dei capolavori dell’animazione di sempre, fuoriuscito dalla mente visionaria di un regista molto amato da queste parti, Tim Burton.

Evidentemente questo amore è condiviso anche dallo studio d’animazione spagnolo United Fakes, di cui abbiamo parlato spesso su Designerblog, per la sua capacità di inventare mondi a partire da materiali e tecniche apparentemente semplici e comuni, ottenendo però sempre risultati sorprendenti.

Pur essendo solo una proposta di promo (che non sappiamo se verrà poi realizzata) per un ciclo di film dedicato a Tim Burton da un canale televisivo olandese, questa breve animazione, Mr. Burton’s Rabbit Hole, sembra non solo un caloroso omaggio al cineasta californiano, ma anche un grazioso esempio di come sia possibile ricreare tante atmosfere e suggestioni con il solo utilizzo di carta e un meccanismo a cilindro.

[ via designerblog ]

Input your search keywords and press Enter.