Now Reading:
Triplette Chair
Full Article 2 minutes read

Triplette Chair

Paul Menand è un designer francese con evidenti problemi di spazio, forse per questo che ha progettato e ideato la sedia Triplette. In realtà non si tratta di una vera e propria singola sedia ma di ben tre sedie in una, sovrapposte tramite apposite scanalature sulla seduta e sullo schienale, queste sono evidenziate da colorazioni differenti che rendono la Triplette anche esteticamente molto piacevole. Una volta separate le sedie, sembrano essere anche comode da utilizzare e non presentando particolari problemi, l’idea in realtà sembra uscita da una delle illustrazioni impossibili di Escher più che da un designer moderno, ma il risultato finale premia sicuramente l’idea innovativa di sedia e di risparmio dello spazio. Al momento non è chiaro se la sedia è già in produzione e vendita o se si tratta solo di un concept, ma potete trovare la solita galleria fotografica (con video) sulla scomposizione della Triplette.

MORE DESIGN CHAIRS HERE

.
french designer paul menand has re-imagined the concept of the stacking chair with ‘triplette’.
as a means of trying to find an alternative solution to space saving chairs, menand has designed a seat which multiplies from
one to three if needed. the 3-in-1 design allows you to nestle each of the seats into one another in a seamless way,
making them suitable for sitting either when they are placed all together, or separated into the additional one or two chair options.
.
.
.
.
.

.

CHAISE TRIPLETTE Paul Menand di PaulMenand

Input your search keywords and press Enter.