Now Reading:
Leica Paper Camera
Full Article 1 minutes read

Leica Paper Camera

Una Leica M è il sogno di molti fotografi: si tratta di una fotocamea che nelle sue diverse generazioni, soprattutto a pellicola, ha fatto la storia della fotografia. Senza tirare in ballo gli eccessi dei prezzi degli esemplari da collezione (se non avete letto la notizia della Leica 0 venduta a 1,32 milioni di euro la trovate a questo indirizzo), una Leica serie M richiede l’esborso di cifre non abbordabili a tutti.

Accessibile a tutti quelli che invece vogliono armarsi di forbici, carta e colla, sarà il modello stampabile di Leica M che ha studiato il designer e fotografo Matthew Nicholson, che per passione progetta oggetti da creare a partire da un foglio di carta.

Il progetto definitivo dovrebbe essere pubblicato per fine mese e se manterrà le promesse dovrebbe ricreare una Leica M a pellicola in grado di scattare fotografie. Essendo completamente in carta (a parte il rullino e i suoi supporti) si affiderà a un’ottica pin-hole, unendo la forma di un prodotto mitico con la tecnica degli albori della fotografia.

MORE PHOTOGRAPHY PROJECTS HERE

[via]

Input your search keywords and press Enter.