“POSTER_42” by 42BELOW VODKA terza edizione. Torna POSTER_42 il concorso di creatività di 42BELOW VODKA in collaborazione con 55DSL e BUSTA.
Graphic designers, fotografi, illustratori e creativi saranno chiamati a sfidarsi, a colpi di colore e fantasia, dando vita a realizzazioni incentrate sul tema di questa terza edizione: “Party Colours”.
Tra le opere uploadate entro il 15 febbraio 2011 sul sito 42BELOW.it, la giuria di qualità ne selezionerà 3 che si aggiudicheranno i seguenti premi: un iMAc 27’, due iPad 32GB e la possibilità di essere selezionato da 55DSL per disegnare una t-shirt di collezione con il direttore creativo Andrea Rosso.
L’opera prima classificata sarà stampata in 20.000 copie come Poster Busta nell’uscita di Marzo 2011.
Su 42BELOW.it, il portale di 42BELOW VODKA, sarà possibile non solo iscriversi al concorso e caricare il proprio artwork ma anche segnalare quella preferita fra quelle presenti nella gallery.
I creativi di tutta Italia potranno mixare 2 parti di colore, 1 di grafica, 1 di illustrazione, 1 di fotografia e creatività in abbondanza… shakerare energicamente e partecipare alla terza edizione di Poster_42.
Questi gli ottimi risultati della passata edizione: più di 1.500 iscritti e oltre 600 opere uploadate, tra le quali ha prevalso “Ship Dream” di Lucio Luongo. Con questo poster si è aggiudicato la vittoria dell’edizione del 2009, avendo realizzato un’opera in linea con lo spirito del brand, dettato dalla freschezza e l’energia proprie di 42 BELOW VODKA, in un mix di illustrazione e graphic design.
La prima edizione del concorso, quella che nel 2008 ha aperto i battenti dell’iniziativa, ha visto spiccare per inventiva e creatività tra le oltre 150 opere pervenute il genovese Alessandro Feroleto, l’unico a convincere all’unanimità tutti gli esperti con il suo poster “42”.
A PROPOSITO DI 42BELOW VODKA
Arriva da uno degli angoli più puri e remoti della terra, da quel 42° parallelo che identifica la Nuova Zelanda, terra di miti e leggende. Il suo inventore, Geoff Ross, nel 1996 leggendo un giornale che pubblicizzava una vodka, pensò: “la vodka deve venire da uno dei posti più puri del globo. Dopo 2 anni di prove nacque 42 Below, una vodka speciale perché il suo ideatore ha lavorato e puntato su ingredienti esclusivi per dare alla sua vodka dei segni particolari e inconfondibili. Come l’aria, quella del 42° parallelo è infatti il riferimento e parametro mondiale per tutte le misurazioni dei livelli di purezza, e l’acqua, che proviene da una fonte acquifera vulcanica, direttamente dalle profondità del vulcano situato nella North Island in Nuova Zelanda. E ancora il grano, geneticamente non modificato in Nuova Zelanda e Australia, che dona un aroma distintivo e che lascia un sentore di semi di anice, ed infine, il processo di distillazione continua in 4 fasi.
Per maggiori informazioni: www.42below.com
A PROPOSITO DI 55DSL
Il brand 55DSL è nato nel 1994, come spin off di Diesel, ispirato dagli action sport e diventato, negli ultimi anni marchio lifestyle influenzato da graphic design, urban culture e music. 55DSL è un’azienda giovane e dinamica, distribuita in tutto il mondo, con una forte presenza in Giappone, Italia, Uk, Benelux e Stati Uniti.
Per maggiori informazioni: 55DSL.com
Per maggiori informazioni: www.martinierossi.it // UFFICIO STAMPA Gruppo Bacardi-Martini
Viviana Lanzetti vlanzett@bacardi.com 011/8108389
Emily Grosso egrosso@bacardi.com 011/8108299
UFFICIO STAMPA 55DSL
Marialicci 39 (0)2 89408589/39 (0)2 83241436 marialicci@marialicci.it