Now Reading:
Philosophy, un video per spiegare le strategie di comunicazione
Full Article 1 minutes read

Philosophy, un video per spiegare le strategie di comunicazione

L’agenzia di comunicazione inglese Uniform ha scelto il video come strumento per rilanciare la propria immagine, illustrare agli attuali e futuri clienti i servizi offerti e invogliarli ad affidare loro le proprie strategie di marketing. Il video, intitolato semplicemente Philosophy, comincia nel migliore dei modi, con l’affermazione che ogni brand è una storia che aspetta solo di essere raccontata.

Da quel momento lo spettatore viene metaforicamente preso per mano e portato in un mondo di immagini accattivanti, disegni 2d e collage di oggetti tridimensionali, ogni quadro con uno stile differente dal precedente. La voce narrante continua a raccontare di come ogni storia nasce dalla profonda osservazione del cliente e del suo mondo.

Parla di autenticità e di innovazione, mentre lo sguardo viene letteralmente condotto da un filo che attraversa gli spazi e dà corpo alle parole legando i concetti con espedienti visivi originali ma sempre molto chiari. La maniera semplice e incisiva con cui le strategie vengono raccontate e la sapienza nel calibrare le immagini daranno veramente al cliente l’impressione d’essere in buone mani.

[ via ]

Input your search keywords and press Enter.