Now Reading:
One Hour per Second | YouTube
Full Article 2 minutes read

One Hour per Second | YouTube

Every second, one hour of video is uploaded to YouTube. That’s 24 hours every 24 seconds… or a decade every single day. Discover more time-bending stats at http://www.onehourpersecond.com.

In un momento difficile per le libertà degli singoli in rete, YouTube ha più utenti che mai e lancia un segnale positivo attraverso una campagna autopromozionale intitolata One Hour per Second: un’ora al secondo, l’esatto volume di contenuti caricati sul sito da tutto il mondo, ora dopo ora.

Oltre al video che vedete qui sopra esiste anche un sito, Un’ora al secondo che, in tutte le lingue racconta su una timeline animata in Flash a quanto corrisponde un certo ammontare di caricamenti sul sito: le conversioni sono le più ironiche e paradossali vi possano venire in mente.

Si parte da “In 1,5 secondi di caricamenti su YouTube (ovvero 91 minuti), la Stazione Spaziale Internazionale completa un’orbita della Terra” per arrivare a coinvolgere alcune delle star di YouTube come il Gatto Nyan: “in 24 secondi di caricamenti su YouTube, è trascorso un intero giorno e il gatto Nyan dice “Nyan” oltre 345.600 volte” e a raccontare come “In 3 minuti e 45 secondi di caricamenti su YouTube (9 giorni 9 ore),una combriccola di pensionati fa una crociera da Los Angeles a Tokyo.”

[ via ]

Don’t forget to follow Feeldesain on Twitter Facebook  + Pinterest to get all the latest updates.

Follow Me on Pinterest

Input your search keywords and press Enter.