Now Reading:
New York Adorned
Full Article 1 minutes read

New York Adorned

Il tatuaggio è un’arte millenaria usata per segnare il corpo, decorandone la superficie epidermica con simboli, segni e icone, che assumono significati diversi e complessi .. da quelli terapeutici a quelli religiosi, permanente o temporaneo, dall’Asia alla Polinesia, dall’Egitto all’antica Roma.

Utilizzati da secoli per visualizzare e palesare riti di passaggio e tratti distintivi di diverse culture, oggi svolgono ancora la stessa funzione per altrettante sottoculture perlopiù metropolitane, che li utilizzano per segnare identità, obiettivi e confini.

Non stupisce quindi che uno degli studi ‘icona’ per tatuatori sia il newyorkese NYAdorned, tanto meno che sia diventato il fulcro di questo video prodotto da Evan Dennis, alquanto intrigante per un’appassionata di antropologia, immagini e immaginario come la sottoscritta, che il suo unico tatuaggio, un occhio imperfetto e assolutamente sensato, lo ha scelto e fatto consapevolmente quando non era ancora così ‘glamour’, e spesso terribilmente vacuo.

Il vostro cosa rappresenta, soprattutto per voi?

The American realizer Evan Owen present Refusals in this video the living room room off “New York Adorned” by stressing the art off tattooing. Presented like has real form off art, this shorts-measuring in black and white.

[ via ]

Input your search keywords and press Enter.