Now Reading:
iPad 2
Full Article 3 minutes read

iPad 2

Adesso che la frenesia è passata, possiamo fare il punto su quello che sappiamo su questo benedetto nuovo iPad 2. Per prima cosa sappiamo che ha un processore A5 più veloce, più memoria e due fotocamere, compresa una frontale per FaceTime. Il tutto in un “design del tutto nuovo”, più sottile e leggero. Contrariamente a quanto dicevano le indiscrezioni, l’iPad 2 ha migliorato molto, come la grafica, più veloce anche quella, oltre all’output HDMI, la fotocamera sul retro in grado di girare video a 1080p. Lati positivi

  • Processore A5 dual-core da 1GHz A5, fino a “2 volte più veloce” della versione precedente, stando a Steve.
  • Grafica migliorata: la GPU va nove volte più veloce della precedente.
  • Stesso basso consumo dell’A4
  • Fotocamere integrate per foto e video: una frontale per FaceTime e PhotoBooth (a risoluzione VGA) e una sul retro con capacità video HD a 1080p.
  • Le fotocamere supportano la stessa esposizione e controllo della messa a fuoco dell’iPhone: basta toccare sul punto che si vuole mettere a fuoco sia per i video che per le foto.
  • Ha anche un giroscopio integrato, come l’iPhne 4.
  • Stando ad Apple, la durata della batteria da 25 watt è di 10 ore se usata “in wi-fi, guardando video o ascoltando musica”. Proprio come prima, ma in una “confezione” più sottile. In stand-by, l’autonomia è di un mese.
  • Output HDMI a 1080p Full HD (con il cavo Apple Digital AV Adapter che costa 39 dollari)

Lati negativi

  • L’unica cosa che rimane uguale è lo schermo ISP da 9.7 pollici con un risoluzione da 1024×768. Ci aspettavamo una risoluzione maggiore, magari un display retina, ma dovremo aspettare la prossima generazione.
  • Anche chi si aspettava il supporto Thunderbolt, dovrà attendere la prossima generazione (se mai arriverà).
  • Il modello wi-fi è ancora senza GPS.

Il design

  • Più sottile perfino dell’iPhone 4 e il 33 per cento più sottile dell’attuale iPad. Adesso lo spessore è di 8.8mm, per avere un confronto, l’iPhone 4 è spesso 9.3mm. Anche il peso è ridotto: da 680 a 580 grammi. In più uscirà sia nella versione nera che in quella bianca fin da subito. (c.c.)


[via]

iPad 2

iPad 2

iPad 2

Apple CEO Steve Jobs makes surprise appearance to unveil the second generation of iPad, the iPad2. The new iPad2($500-$829) is thinner(33% thinner than the original), lighter than the current iPad. “The new iPad 2 is actually thinner than your iPhone 4,” Jobs said. It features faster dual-core A5 processors (2x faster than the original, faster graphics, front and rear cameras, 10 hours of battery life, and the same 9.7-inch LED-backlit LCD screen. And the iPad 2 will work on AT&T and Verizon Wireless. Apple also introduced two accessories: an HDMI out cable($39) for video mirroring up to 1080p  and a “Smart Cover” that magnetically attaches to the iPad and when open automatically wakes the screen and goes back to sleep upon closing.

[via]

Input your search keywords and press Enter.