Ormai si sà, il futuro della progettazione e del lavoro sarà sempre più interconnesso, in mobilità e condiviso. Per questo motivo siamo lieti di annunciare l’apetura di uno spazio unico nel suo genere, un’opportunità di lavoro / sperimentazione / aggregazione per professionisti e amanti di arti grafiche, illustrazione ed editoria.
Stiamo parlando di Print Club Torino, il primo laboratorio partecipativo di stampa e arti grafiche. Fra gli strumenti condivisi segnalati (per ora) troviamo stampanti digitali laser e inkjet, stampanti risograph, banchi serigrafici, una giostra per la serigrafia su tessuti e macchinari per realizzare interventi di legatoria. Le associazioni promotrici, PLUG e Try Again Lab, hanno avviato importanti collaborazioni con marchi quali Favini e Toolbox Coworking, il quale ospiterà la sede del club.
Il funzionamento è semplicissimo: con una tessera annuale gli iscritti portanno accedere liberamente a tutta la strumentazione a disposizione e avranno garantita l’iscrizione agevolata ai numerosi corsi di formazione e workshop tenuti all’interno della struttura. Quindi, non solo la condivisione di spazi, macchinari e saperi ma un luogo per creare una community “del fare”, trasfromandosi in un punto di riferimento per le realtà operanti nel settore grafico, come associazioni, cooperative, imprese e istituzioni.
Vi aspettiamo dunque all’inagurazione Giovedì 1 Ottobre 2015 presso Toolbox Coworking (Via A. da Montefeltro,
Multicolor is the new black!