24h Week Month

Paratissima 2011 | Thype! LETTERdRESS

07.11.2011 | Design, Fashion, Graphic, Typography
thype-letterdress-torino

Torino, 2-6 novembre 2011.

Al diwan cafè di via Baretti il personale fa avanti e indietro tra i tavoli ricchi di ragazzi divertiti e divertenti che sorseggiano birra consumando sardanapaleschi aperitivi.

In un angolo, in vetrina, Thype! tiene loro compagnia, offrendo l’opportunità  di stampare a caratteri mobili su flyer personalizzabili. Il concetto di unicità della stampa viene molto apprezzato dai paratissimi che ogni sera si riversano per le strade, combattendo contro una pioggia incessante, per girovagare tra i vari locali che offrono mostre, installazioni, performance.

L’ambiente  rilassato, la musica coinvolgente, i vestiti zuppi d’acqua. Giorno dopo giorno allo stand di Thype! si presenta sempre più gente, informata dal passaparola, che vuole provare ad inchiostrarsi addosso.

Baldoria, birra, profumo di benzina, espressioni entusiaste di gente che prova per la prima volta l’esperienza della stampa a caratteri mobili, come se fosse una magia, di quelle perse nel corso del tempo. Non poteva esserci modo migliore, per l’associazione, di inaugurare e festeggiare la messa online del suo nuovo portale: siòre e siòri che squillino le trombe e rullino i tirabozze, gente.

Durante le giornate di Paratissima, l’associazione Thype! ha inoltre introdotto il progetto LETTERdRESS, nuovo marchio di abbigliamento dello studio boumaka, i cui capi sono interamente stampati e confezionati a mano con l’utilizzo della stampa tipografica a caratteri mobili. Pezzi unici, numerati in tirature da 200 esemplari, rigorosamente stampati in piombo e in legno. A new word order, da scoprire su www.letterdress.it, il cui shop online sarà attivo dal 21 novembre. Ad oggi, in antemprima, i capi sono acquistabili a Torino presso TOLAB e a Milano presso 121+ Corraini.

www.thype.it ]