Search for content, post, videos

Giorgio Cravero | Still Life

Dal 18 ottobre al 21 febbraio 2018 a Milano, la Galleria Expowall insieme a Obiettivo Camera organizza a Milano la personale “STILL LIFE” del  fotografo Giorgio Cravero, premio Hasselblad Master 2016.

In mostra la serie “Nuvole” e la serie “Colors”, una selezione di 13 foto che permettono al visitatore di scoprire il lato autoriale di Cravero andando al di là di quello che è il suo apprezzatissimo lavoro commerciale. “Lavorare sul colore e con il colore è un modo di liberare la mente e le emozioni” spiega Giorgio Cravero.

“Colors sono istantanee di colore in puro movimento. Per raggiungere il risultato ho utilizzato polveri cosmetiche con una texture che  ha dato forza e materialità al colore. In studio abbiamo costruito un cannone a aria compressa per lanciare le polveri in sincronia con lo scoppio di palloncini di materiali e dimensioni diverse. Una volta trovato il metodo e la luce si è trattato di cogliere l’attimo in cui tutto funziona perfettamente”.

La mostra STILL LIFe, segna il consolidamento della collaborazione di Expowall con PRESSO, innovativo spazio di design che ha deciso di inserire la fotografia d’autore nelle proprie ambientazioni.

Così Alberto Meomartini, co-fondatore di Expowall: “La  collaborazione con PRESSO prosegue con questa esposizione di un maestro della fotografia in studio,  riconfermando la vocazione di Expowall per la qualità dell’impegno nella fotografia. Giorgio Cravero è tra i più noti e affermati protagonisti della fotografia  nella comunicazione commerciale, e la sua tecnica di grandissima precisione, lo studio quasi maniacale della luce e della composizione  non vanno mai a scapito delle sue qualità creative. Le opere scelte ed esposte da PRESSO hanno anche una evidenza in più: nello spazio dedicato per antonomasia alla qualità e al design, queste fotografie non appaiono certamente  complementi di arredo, ma spiccano per la loro autonomia”.

Photography by Giorgio Cravero