Search for content, post, videos

Nuovi modelli, stessa filosofia: #BeAnartist con Etnia Barcelona

Si ispira all’arte classica la campagna Be Anartist 2 con cui il brand Etnia Barcelona presenta i nuovi modelli di occhiali delle collezioni Vintage e Original.

La creatività della campagna è stata affidata ancora una volta al fotografo Biel Capllonch, un autentico “Anartist” per la sua estetica trasgressiva e i suoi riferimenti culturali.

La campagna sarà anticipata, il prossimo febbraio, da “Anartist Series” una mini serie fotografica di tre ritratti che si ispirano direttamente all’arte classica, reinterpretando capolavori come “Ritratto d’uomo con medaglia di Cosimo il Vecchio” di Botticelli o “Dama col liocorno” di Raffaello con un mood fresco e scanzonato che esprime il pensiero e i valori del brand spagnolo: la libertà creativa che sfida i canoni artistici tradizionali, un modo diverso di guardare e d’intendere il mondo, uno sguardo… Anartist!

 

Per questa stagione, Etnia Barcelona presenta 60 nuovi modelli, 30 d’ottica e 30 da sole. Montature dai profili tondeggianti e misure oversize, che reinterpretano nei colori la storia dell’arte e donano un look retrò-moderno. Per i modelli in metallo l’ispirazione sono, chiaramente, gli anni ‘70.

La collezione Sun si distingue invece per le nuove lenti minerali dai colori chiari: dallo scarlatto al vermiglio, dall’arancione al giallo tenue, passando per il verde e l’azzurro.

 

 

Diverse collezioni per diverse personalità: Originals per i puristi, Advance per i techies, Vintage per gli amanti delle forme classiche e le Capsule per i più audaci: artisti come Araki, McCurry, Klein o Basquiat hanno ispirato creazioni per i fan della cultura, dell’arte e della fotografia.